Arance tarocco: i gioielli dell'Etna
Succose, nutrienti e dal colore rosso fuoco, sembrano appena fuoriuscite dall’Etna. Seducenti come un rubino, devono al loro colore non solo la bellezza ma anche le caratteristiche e le proprietà.
Resistenza al freddo
Le Arance Tarocco sono particolarmente resistenti al freddo, questo grazie alla loro continua esposizione a temperature miti durante il giorno e fredde durante la notte, tipiche della piana di Catania, in cui gli agrumeti nascono alle pendici dell’Etna. Possono resistere anche a settimane dalla raccolta conservando tutta la qualità


Funzione antinfiammatoria
L’alternanza delle temperature non solo conferisce loro il tipico colore rosso e le rende altamente resistenti, ma permette la produzione di particolari antiossidanti che sono un vero toccasana per l’organismo. Le Arance Tarocco sono infatti ricche di antociani, che svolgono una potente funzione antinfiammatoria, tengono sotto controllo il colesterolo e proteggono i vasi sanguigni, oltre a prevenire l’invecchiamento precoce.
Aumento difese immunitarie
È risaputo che gli agrumi sono ricchi di vitamina C, ottimo alleato contro le influenze che porta con sé la stagione fredda. Le Arance Tarocco si distinguono per la loro alta percentuale di vitamina C, che arriva al 40%. Anche in questo caso il colore rosso è la caratteristica fondamentale che permette maggiore resistenza e potenza della vitamina C all’interno di questo agrume, sempre grazie alla presenza di antocianine.


Insomma, al gioiello dell’Etna non si può trovare difetto, con il suo valore calorico molto basso, inserirlo nella dieta non potrà far altro che migliorare la vita!
Visita il nostro shop e acquista la quantità adatta a te!