Formaggio Nero Di Sicilia Lamariagnese

Formaggio Nero di Sicilia

Il  formaggio Nero di Sicilia è un formaggio a pasta morbida affinato in crosta con olio extravergine d’olive e cosparso interamente con pepe nero in polvere. Questo particolare formaggio ha la forma canestrata, consistenza bianca, sapore speziato e profumo intenso.

ALLERGENI:

Contiene latte e può contenere noci.

ORIGINE: ITALIA- Sicilia

CONFEZIONE SOTTOVUOTO DA 500 GR

8,00 

Il Formaggio Nero di Sicilia è un formaggio fresco, semi-cotto  e a pasta morbida. La cagliata prodotta, viene pressata manualmente in apposite fuscelle; dopo circa 3 giorni viene messa 72 ore in salamoia. La fase successiva  della lavorazione del prodotto è quella dell’affinamento, durante la quale la superficie esterna viene cosparsa di pepe nero macinato, che conferisce un gradevole sapore speziato al prodotto. La stagionatura dura circa 4 mesi, nei quali il formaggio viene periodicamente massaggiato con olio d’oliva e pepe nero. Questo trattamento conferisce al  Formaggio Nero di Sicilia un aroma del tutto particolare e delicato,  pur mantenendo intatta la nota piccante tipica del pecorino.

PER LA CONSERVAZIONE:

Una volta aperta la confezione, il prodotto va conservato in frigorifero, avvolto in carta per alimenti, carta da cucina o sacchetto kraft (tipo quelli per il pane). In questo modo non si asciuga, e mantiene il suo sapore originale .

NOTA:I tagli dei nostri formaggi si effettuano  manualmente a coltello, quindi il peso reale delle porzioni dei tranci potrebbe differire da quello indicato al momento dell’ordine di circa il 15% in eccesso o in difetto. Sarà nostra premura fare in modo che il peso totale complessivo dei formaggi sia equivalente a quello ordinato e pagato. E’ nostra abitudine ottimizzare in eccedenza, ma qualora il peso totale dei formaggi in consegna, dovesse essere inferiore al 15% provvederemo ad inserire un trancio (omaggio) di una delle tipologie ordinate, a compensazione del peso complessivo mancante.

Peso0,500 kg